mercoledì 7 luglio 2010

Il lusso… Più lussuoso! Ecco la vasca LUXURY, per un bagno turco da sogno


Un noto spot pubblicitario dice “Il caffè è un piacere, se non è buono, che piacere è?”

Con licenza poetica, ci permettiamo di utilizzare questa frase per il mondo del bagno turco, con una leggera ed ovvia modifica: “Il bagno turco è un piacere, se non è lussuoso, che piacere è?”
Inutile negare infatti, che il bagno turco non è questione di vita o di morte, ma è un importante piacere, un lusso appunto.

Quando decidiamo di acquistare un bagno turco allora, potremmo pensare di concederci un qualcosa di davvero fastoso, un suntuoso bagno turco da 1.899 € ad esempio.

Questo è il prezzo del modello LUX 1 (da Luxury, lussuria appunto), una delle docce – bagno turco più costose e lussuose del marchio “BagnoMarket”.

Colonna angolare attrezzata di idromassaggio per il dorso, da quattro getti.

Altrettanti getti sono presenti anche sulla parte laterale, per fornire massimo relax, confort e benessere.

La doccia è centrale ed a soffitto, ma è presente anche la versione manuale; questo gioiellino da bagno è dotato anche di luci led, radio, seggiolino interno (per quanto il relax ci coinvolge del tutto), ventola anti umidità, ed addirittura un “computer di bordo” con touch screen dal quale è possibile scegliere quali funzioni della doccia utilizzare. Quando si dice la tecnologia al servizio dell’uomo…

Il design ovviamente, non è da meno: eleganza e raffinatezza ne fanno da padrona, in modo complementare con la qualità.

Questo prezzo comunque, iva inclusa, è frutto di un sostanzioso sconto: 2.999,00 € è il prezzo di partenza, quindi cari lussuriosi, questa è la vostra occasione.

Non accontentavi di un modello base una volta che decidete di procedere all’acquisto.
Gli anziani saggi del paese dicono: “una volta che abbiamo fatto 30, facciamo 31”.
P.S: per ulteriori informazioni e ordine, visitate la pagina ufficiale del bagno turco

mercoledì 16 giugno 2010

Tris di Bagnomarket porta il bagno turco nella tua casa

Tris offre ai suoi clienti un’unica soluzione per bagno, doccia, e bagno turco. Queste tre funzioni convivono nello stesso prodotto, creato e studiato per essere installato nei bagni casalinghi e realizzato con un moderno designer d’arredo.

Tris si presenta come un ambiente caldo e accogliente, ideale per trascorrere piacevoli momenti di relax, ma specialmente ideale per il vostro bagno turco. Portare il bagno turco a casa vostra e poterlo avere a disposizione in qualsiasi momento della giornata impiegando solo 5 minuti di preriscaldamento , non è mai stato così facile.

Le dimensioni (170 x110x230 cm) lo rendono ideale a tutti gli ambienti, le sue dimensioni veramente ridotte possono essere ricavate nei bagni domestici magari sostituendo una vecchia ed inutilizzata vasca da bagno. Il bagno turco risulterà comunque un ambiente comodo ed ampio durante l’utilizzo.

Il bagno turco di Tris offre altissima sicurezza, grazie ad un tecnologia moderna ed all’avanguardia avrete la possibilità di monitorare i programmi e le temperature con estrema facilità. Il bagno turco diventerà quindi un momento di pieno relax, senza il minimo stress o pensiero, scegliete semplicemente il programma e lasciate fare tutto a Tris.

Al termine dell’utilizzo il bagno turco si asciugherà da solo, evitandovi così anche il fastidio della pulizia fiale del componente.

L’involucro e l’interno di questo eccezionale modello di bagno turco da casa è costituito da ottimo legno marino, con un’ambia resistenza agli sbalzi di temperatura. Il rivestimento lo troviamo sia esternamente, per fattori puramente estetici, sia completamente all’interno della cabina. La seduta, anch’essa in legno, può essere facilmente ribaltata durante l’utilizzo della doccia.

L’installazione del bagno turco è semplice e veloce, contattate la Nostra azienda per avere maggiori informazioni ed un preventivo personalizzato.

martedì 25 maggio 2010

La storia del bagno turco

La storia del bagno turco si perde nei meandri della storia. Già greci antichi e romani lo utilizzavano tuttavia non si chiama ne bagno greco ne bagno romano, ma bagno turco. Bisogna dire però che sia greci che romani avevano un bagno turco un po' differente rispetto quello che conosciamo oggi.
Il bagno turco vero e proprio viene fatto in una stanza chiusa dovec'è molto vapore e l'umidità sfiora il 100%. Nei bagni greci e romani questo non avveniva, infatti più che veri e propri bagni turchi erano più che altro delle terme con molto vapore, ma non con l'umidità vicina al 100%.
Si crede che il bagno turco come lo conosciamo noi oggi ebbe origine alla fine dell'impero romano romano d'oriente quando pian piano si andò a formare il regno ottomano.
E' bene non prendere sotto gamba l'utilizzo del bagno turco, infatti è giusto farlo una, massimo due volte a settimana, altrimenti la troppa umidità può creare problemi ai vasi sanguigni e dare vasodilatazione.

martedì 11 maggio 2010

Rilassarsi con il bagno turco

Molte persone non sanno che attraverso un ultizzo costante del bagno turco si riescono a raggiungere livelli di rilassamento molto profondi. Questo avviene grazie all'azione combinata del calore e dell'alta umidità che riescono ad agire direttamente sul sistema nervoso centrale, permettendo un rilassamento completo del corpo.

Ricordarsi sempre che prima di iniziare delle sedute di bagno turco, è bene farsi una visita dal proprio medico curante, in modo da controllare eventuali problemi di vasodilatazione e di pressione alta. Dopo di che ogni qual volta farete una seduta di bagno turco (massimo due volte alla settimana), si consiglia sempre di effettuare piccoli e semplici procedimento pre-bagno:

  • Pulirisi il corpo con una spazzola da bagno cosi da rimuovere le eventuali cellule morte
  • Fare una doccia veloce e poi entrare nel bagno turco mettendovi seduti
  • Dopo circa 10 minuti uscite e fate una doccia fresca, cosi da migliorare la circolazione del corpo.
  • Rifare il ciclo per massimo altre due volte.
  • Terminato il ciclo, uscite dal bagno turco, fate un bagno freddo e poi rilassatevi, sdraiandovi sul letto o sul divano rimanendo coperti, in modo da sudare e buttar fuori le ultime tossine. Rilassatevi per 10 minuti.
Quando abbiamo detto di non fare più di due sedute la settimana è perchè l'uso prolungato del bagno turco invece di portare benefici, può portare scompensi del corpo. Occhio quindi a non esagerare.

venerdì 23 aprile 2010

Il bagno turco modello Atena


Scegli di avere un bagno turco direttamente a casa tua con la nostra cabina doccia e bagno turco modello Atena. Chiamata come l'antica dea greca, ti fornirà tutte quelle conoscenze di benessere e salute che il tuo corpo ha bisogno. Installabile come fosse una doccia angolare, la cabina bagno turco Atena ti fornisce sia la doccia che il bagno turco, in modo che tu possa utilizzare l'uno a l'altro a seconda della tua scelta.
E' compresa di un comodo seggiolino regolabile cosi da effettuare il bagno turco, per una persona, in compelto relax e distensione dei muscoli.
Comprende inoltre una doccia regolabile, luci a led, radio FM, portiere in vetri scorrevoli e un pannello di controllo per regolare tutte le funzionalità della doccia con bagno turco.
Acquista il tutto direttamente online, cosi risparmi sul prezzo di vendita.

venerdì 2 aprile 2010

Il bagno turco alla mercé di tutti

Il bagno turco è un trattamento di benessere che esiste da molto più tempo della sauna. Ebbe origine in turchia ancora prima dell'epoca classica e fu molto usato sia dai greci che dai romani che dai popoli dell'africa del nord e del moderno medio-oriente. A differenza della sauna il bagno turco si basa sulla traspirazione della pelle dovuta all'alta umidità all'interno della stanza. Attraverso questo meccanismo ed un utilizzo molto maggiore rispetto alla sauna (una seduta in un bagno turco dura molto di più rispetto una seduta in una sauna) è possibile eliminare le tossine e lo stress che si accumulano nei muscoli e nel derma, oltre che a perdere molti liquidi. Proprio per quest'ultimo motivo si consiglia di bere molta acqua dopo ogni seduta di bagno turco.

Di norma il bagno turco viene installato solo in centri estetici e di benessere, tuttavia ultimamente sta prendendo molto piede installarlo anche nella propria abitazione. Grazie alle migliorie tecnologiche degli ultimi anni non è più un problema installarlo nella vostra casa, infatti non serve molto spazio, basta solo l'angolo dedicato alla doccia.

Infatti, proprio per venire incontro alle esigenze del cliente, il portale bagnomarket.com offre le migliori cabine doccia con bagno turco incorporato ad un prezzo eccezzionale e molto minore rispetto il normale prezzo di vendita. Ora non vi resta che acquistarlo, ci pensiamo noi poi all'installazione.

venerdì 19 marzo 2010

Un bagno turco piccolo o grande?


Nei precedenti post abbiamo discusso molto dell'importanza del bagno turco per la rimozione delle tossine dal derma attraverso la traspirazione della pelle. Non ci siamo mai soffermati però nelle dimensioni e architetture che un bagno turco deve avere.

A seconda che si scelga di installarlo in casa o in un altro luogo devono essere prese in considerazione alcune: l'estetica, le funzionalità e lo spazio a disposizione. Di cabine bagno turco ne esistono molti modelli, tuttavia pochi sono quelli che effettivamente offrono determinate caratteristiche estetiche e tecniche.

Se il bagno turco lo dovete installare nella vostra casa allora potete prendere in considerazione delle docce con bagno turco incorporato oppure una cabina divisa in due, da una parte doccia normale dall'altra bagno turco con seggiolino. Se tuttavia dovete installarlo all'interno di centri benessere, palestre, centri fitness o altri tipi di edifici, allora bisogna prendere in considerazione la possibilità di installare o costruire un bagno turco molto più grande in cui possano entrare più persone contemporaneamente.

La scelta del bagno turco è una scelta fondamentale da fare prima dell'acquisto di qualsiasi tipo di arredamento per bagno, altrimenti poi ci si trova con un mezzo bagno e mezzo turco. Con i nostri consigli potrai avere il miglior bagno turco del mercato a prezzi molto competitivi.

lunedì 8 marzo 2010

Bagno turco per tutti




Il bagno turco è un particolare tipo di sauna che riesce ad idratare e rimuovere tutte le sostanze tossiche dalla pelle di una persona.
A differenza delle saune normali, il bagno turco è saturo di vapore acqueo, ha quindi un'umidità del 100 % circa. Tale umidità crea una nebbia fitta con temperatura di circa 20 gradi al livello dei piedi, e 40 gradi al livello del busto/testa.
Rispetto alla suana finlandese la traspirazione della pelle avviene in modo molto più lento, infatti l'utilizzo del bagno turco rispetto la cugina sauna è molto più lungo, infatti alla fine del trattamento si perdono molti più liquidi.
Il bagno turco è usato fin dall'antichità non soltanto per rilassare il corpo ma anche come momento di socializzazione. Infatti a differenza di oggi, un tempo i bagni turchi erano visitati da molte persone contemporaneamente che conversavano e creavano intrighi degni dei migliori film. Sia nella tradizione araba che romana, il bagno turco di una volta comprendeva tre tipi di stanze: una molto calda, una tiepida e l'ultima completamente fresca.
Ogni stanza comprendeva le proprie tradizioni igeniche, diverse le une dalle altre.

Oggi invece non serve andare in luoghi appositi per fare un bagno turco. Basta acquistare delle cabine doccia multifunzione che possono creare lo stesso ambiente dei bagni turchi dell'antichità. Inoltre grazie alle tecnologie di ultima generazione il bagno turco è molto piùconfortevole e riabilitante dello stesso fatto centinaia di anni fa.

Se anche te vuoi rilassarti a casa tua, scegli il bagno turco, non te ne pentiari.

lunedì 11 gennaio 2010

Cabine multifunzione: benessere all inclusive


Si parla sempre più spesso di centri estetici, centri benessere e Spa, che stanno praticamente spopolando in ogni angolo del mondo. Più siamo stressati, più sentiamo il bisogno di staccare la spina e ritrovare il nostro benessere quotidiano. L'unico problema è che i centri benessere costano veramente tanto e non tutti possono permetterselo.

C'è però un modo di avere il proprio centro benessere a casa propria, facendo una sorta di investimento per il proprio benessere e per quella della propria famiglia. Vi sono cabine multifunzione che permettono di avere in un unico blocco tutte le funzionalità più richieste in un centro benessere: bagno turco, sauna, doccia o bagno idromassaggio con bocchette regolabili per massaggiare la parte del corpo desiderata.

Le cabine multifunzione possono essere dotate di ogni optional possibile, come i lettori Dvd per vedere un film durante un rilassante massaggio o per ascoltare la propria musica preferita durante una bella sauna. Il prezzo medio di una cabina multifunzione si aggira intorno alle duemila euro, ma è una spesa che in un centro benessere vi basterebbe solamente per qualche seduta, mentre in questo modo avrete tutto a portata di mano e in casa, utilizzabile ogni volta che lo vorrete. Una cabina multifunzione è l'acquisto ideale per chi vuole rilassarsi ogni volta in una maniera diversa, comodamente a casa propria.